Crediamo che sia arrivato il momento di trasformare questo futuro nel presente, vogliamo iniziare adesso, con la nuova generazione, ad essere “consulenti” dei denti e non dentisti

Dottoressa Lorenza Tomasi

DDS presso l’Università degli Studi di Firenze
MDS presso la University of Medicine and Dentistry of New Jersey

L’ortodonzia è la mia passione, me l’ha contagiata mio padre quando ero ancora al liceo e portava a casa i modelli per studiarli insieme.

Da quando sono entrata in odontoiatria mi ha sempre incoraggiata a frequentare i corsi migliori e gli studi di grandi professionisti: “non entrerai nel mio studio fino a quando non avrai qualcosa da insegnarmi”, diceva, e mi spingeva fino in America!

Lì, per due anni, ho lavorato nel reparto di ortodonzia della clinica universitaria, affiancata dai migliori professionisti della east coast, e di cose da insegnargli ne ho imparate!

Dottoressa Laura Contiguglia

Laurea in Igiene Dentale – Università di Catania

Tutto è nato quando ero bambina, dall’ammirazione per mio padre, un bravo odontotecnico della provincia di Catania. Lui mi ha trasmesso il forte senso del dovere, la dedizione al lavoro, ad essere onesti con gli altri e con se stessi.

Mentre lui pensava a realizzare protesi, dentiere e denti finti (così li chiamavo da piccola) per sostituire quelli persi, io studiavo cosa dover fare per non perderli.

Nel 2016 ho incontrato la dottoressa Tomasi ed è nata subito una forte intesa perché condividiamo lo stesso pensiero: prevenire è meglio che curare.

Credo nel nostro lavoro, credo nel progetto dello studio Tomasi e so che ciò in cui crediamo porterà buoni frutti.

Grazie a questa nuova collaborazione ho iniziato un altro capitolo importante della mia professione: la prevenzione nei bambini, la prevenzione con la P maiuscola.